Presso l’Aula Consigliare del XIII Municipio di Ostia è stata organizzata una giornata per la sensibilizzazione alla Donazione degli organi, rivolta ai Consiglieri del Municipio stesso.
Moderatore dell’iniziativa è stato il Presidente del Municipio On. Orneli che ha presentato la giornata sottolineando l’importanza di fare la propria dichiarazione di volontà quando si è in vita, per non lasciare ai nostri famigliari l’onere di fare una scelta a posto nostro. A dimostrazione della sua scelta di “donatore di organi” ha mostrato la propria DONOCARD dell’Associazione Marta Russo, che porta fra i propri documenti. Fra i consiglieri presenti ha preso la parola On. Caliendo, responsabile per le Scuole e ha parlato dell’importanza di sensibilizzare i giovani su questo tema A seguire ha parlato il Consigliere e Medico il quale ha voluto ribadire l’importanza di sensibilizzare i medici di famiglia perché si trovano ogni giorno a contatto con molta gente. Erano presenti, oltre che hai consiglieri, numerosi rappresentanti di varie Associazioni territoriali che hanno animato il dibattito formulando domande ai relatori. Era presente inoltre, per portare una giusta informazione scientifica un medico coordinatore per i trapianti, la Dr.ssa Aurela del Centro regionale per i trapianti del Lazio In seguito c’è stato l’intervento di Aureliana e Donato Russo riportando la loro esperienza in qualità di famigliare di donatore, hanno inoltre presentato l’Associazione Marta Russo mettendo in evidenza lo scopo prioritario della medesima, che è la sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi, rivolta in special modo alle nuove generazioni attraverso la promozione di Concorsi, letterari, grafici e multimediali per ogni ordine e grado delle Scuole e organizzando incontri con i ragazzi all’interno di molti Istituti Superiori. Presso l’Aula Consigliare del XIII Municipio di Ostia è stata organizzata una giornata per la sensibilizzazione alla Donazione degli organi, rivolta ai Consiglieri del Municipio stesso.
Moderatore dell’iniziativa è stato il Presidente del Municipio On. Orneli che ha presentato la giornata sottolineando l’importanza di fare la propria dichiarazione di volontà quando si è in vita, per non lasciare ai nostri famigliari l’onere di fare una scelta a posto nostro.
A dimostrazione della sua scelta di “donatore di organi” ha mostrato la propria DONOCARD dell’Associazione Marta Russo, che porta fra i propri documenti. Fra i consiglieri presenti ha preso la parola On. Caliendo, responsabile per le Scuole e ha parlato dell’importanza di sensibilizzare i giovani su questo tema. A seguire ha parlato il Consigliere e Medico il quale ha voluto ribadire l’importanza di sensibilizzare i medici di famiglia perché si trovano ogni giorno a contatto con molta gente . Erano presenti, oltre che hai consiglieri, numerosi rappresentanti di varie Associazioni territoriali che hanno animato il dibattito formulando domande ai relatori. Era presente inoltre, per portare una giusta informazione scientifica un medico coordinatore per i trapianti, la Dr.ssa Aurela …..del Centro regionale per i trapianti del Lazio.
In seguito c’è stato l’intervento di Aureliana e Donato Russo riportando la loro esperienza in qualità di famigliare di donatore, hanno inoltre presentato l’Associazione Marta Russo mettendo in evidenza lo scopo prioritario della medesima, che è la sensibilizzazione alla cultura della donazione degli organi, rivolta in special modo alle nuove generazioni attraverso la promozione di Concorsi, letterari, grafici e multimediali per ogni ordine e grado delle Scuole e organizzando incontri con i ragazzi all’interno di molti Istituti Superiori.