Giornate Nazionali sulla donazione e il trapianto di organi


6 Maggio
Memorial Marco Proietti – “Amici per sempre” Palafonte Meravigliosa - Gara di scherma di fioretto maschile e femminile. L’Associazione Marta Russo sarà presente per sensibilizzare i giovani schermidori alla cultura della Donazione degli organi ed informarli dell’importanza di quel “gesto di amore” che permette a molte persone, di avere una speranza di vita.

8 Maggio
L'Associazione Marta Russo organizza, alle ore 10 un incontro dibattito presso il Liceo Scientifico Statale “A. Labriola” di Roma, fra studenti, docenti e volontari dell'Associazione stessa ed è previsto l’intervento di un medico dei un Centro Trapianti. coordinatore per i Per diffondere e sensibilizzare i giovani alla cultura della donazione degli organi.


10 Maggio

Alle ore 10 presso il Teatro QUIRINO – Via delle Vergini, 7 - Roma
SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
“PREMIO MARTA RUSSO” V edizione anno 2007 “La donazione degli Organi: Gesto di amore a favore della vita”

Premiazione della V edizione del Concorso a premi per gli studenti degli Istituti Superiori di Roma e provincia, promosso dall’Associazione Marta Russo e dalla Provincia di Roma - Vicepresidenza, Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato alle Politiche di Promozione del Bilancio.
Attraverso il Premio si è voluto promuovere tra i giovani studenti l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura della donazione degli organi, per arrivare da adulti ad una scelta consapevole Ad incoraggiarci nel riproporre nuovamente l’iniziativa, è stata soprattutto la grande adesione e la risonanza che il progetto ha ottenuto nelle passate edizioni da parte degli studenti stessi, i quali hanno partecipato numerosi, confermando la loro sensibilità a questo tema di grande valore sociale.

13 Maggio
S.Messa e Sensibilizzazione presso la Parrocchia SS. Corpo e Sangue di Cristo, Via Narni, Roma

L’Associazione Marta Russo parteciperà agli eventi organizzati insieme alle altre Associazioni del settore nelle Regioni dove è presente e cioè in Sicilia, Campania, Sardegna e Liguria.