Una Stella per Marta

13 Giugno 2004 Ippodromo Tor di Valle – Roma
ore 20,30 Inizio Gara di Scherma Fioretto Maschile “Una stella per Marta”
ore 11,00 Gara Tris dedicata a Marta
Quest’anno, per motivi di rotazione, il Campionato Italiano di Scherma e con esso il Trofeo Marta Russo, si svolgerà non più a Roma ma a Padova.
Roma, però, non poteva interrompere una tradizione ormai radicata. E’ nata così, grazie alla disponibilità dell’Arma di Carabinieri, all’iniziativa della Gazzetta dello Sport e sempre col patrocino del Comune di Roma, la citata manifestazione. Questa volta ad incrociare le lame nel ricordo di Marta sono stati i campioni del fioretto maschile, atleti anch’essi vincitori di titoli olimpici e mondiali.
A contendersi la stella a Lei dedicata otto schermidori, tutti in forza al Centro Sportivo Carabinieri: Salvatore Sanzo, Matteo Zennaro, Andrea Cassarà, Lorenzo Mammi, Giuseppe Pierucci, Stefano Barrera, Saverio Laiacona e Luca Simoncelli.
Il vincitore della “Stella” è risultato Salvatore Sanzo.

Trasmissioni Radio e TV che si sono occupate della manifestazione:

Diretta televisiva su SportItalia dalle 17 alle 18,15.
Servizi su la 7 Tg2 (lunga parentesi di 15 minuti la domenica mattina);
Rai 3(al Tg servizio domenica sera);
RaiSportSat (servizio);
La Domenica sportiva della domenica seguente e servizio su Sky.
Sabato 23 notiziari in diretta su Radio Rai, prima e dopo le dirette delle partite di calcio.
Servizi sia di presentazione che di commento su Rtl.
Teletuscolo, lungo servizio ripetuto per tre giorni precedenti l’evento.
Notiziario di un minuto su ReteSport.
Servizi prima e dopo l’evento su Radio Flash, Nuova Spazio Radio, RDS Roma (programma del mattino 6-9) Radio Incontro, Telestudio, T9 e Super 3.

Giornali che hanno riportato l’evento:

Gazzetta dello Sport - Corriere dello Sport - Tutto Sport - Federazione Italiana Scherma - ll Messaggero - Repubblica - Corriere della Sera - Il Tempo - L’Unità - La Stampa - Il Giornale - Il Manifesto - L’Ansa - ADNKRONOS - APCOM - ITALPRESS - Dire - Il Romanista -Sport Friends - City - Leggo - Metro

La manifestazione ha avuto il Patrocinio e contributo del Ministero della Salute, della Provincia di Roma Assessorato allo Sport e patrocinio del Comune di Roma. L’iniziativa è stata riportata sul sito del Ministero della Salute:

www.daivaloreallavita.it


Donato e Aureliana premiano i partecipanti al trofeo