Benvenuto sul sito dell'Associazione Marta Russo.

PREMIO SOLIDARIETA’ MARTA RUSSO
II edizione anno 2005
“A primavera rinasce la vita”
Donare è: Amore, altruismo………

Mercoledì 1 Giugno 2005 alle ore 10,30 presso il Parco Marta Russo – Via Gemona del Friuli località Labaro Roma Cerimonia di Premiazione della II edizione del Concorso a premi per gli studenti delle Scuole Elementari, Medie ed Istituti Comprensivi di Roma, promosso dall’Associazione Marta Russo e dal Comune di Roma – Assessorato alle Politiche dell’Infanzia e della Famiglia.
Nel giorno della premiazione del presente Concorso, verrà piantato “UN ALBERO” in memoria del Dr. Alessandro RICCHI, sfortunato medico scomparso a causa di un incidente aereo mentre trasportava, da Roma a Cagliari, un organo da trapiantare. Sarà presente la moglie, Signora Serena Russo Ricchi.

L’Associazione Marta Russo onlus
promuove la Manifestazione
SCHERMIDORI E DONAZIONE DEGLI ORGANI:
INSIEME PER UN SI ALLA VITA

Sabato 23 Aprile 2005 alle ore 16,30 presso la prestigiosa Sala Colonna della struttura della Fiera di Roma - Via dell’Arcadia, 40 Roma – Gara di Scherma dal titolo “Una stella per Marta”.
A contendersi la “Stella” in una entusiasmante Gara a squadre saranno la Nazionale Italiana di Sciabola maschile (vincitrice dell’argento olimpico e forte della medaglia d'oro Aldo Montano) e quella Rumena guidata dal campione uscente Mihai Covaliu e la Nazionale Italiana e Rumena di Sciabola femminile, con diretta televisiva di Italia Sport, dalle ore 17 alle ore 18.
Sarà presente il Sindaco di Roma Walter Veltroni, l’Assessore allo sport della Provincia di Roma On. Attilio Bellucci, il Presidente della Federazione Italiana Giorgio Scarso e personalità del mondo istituzionale e dello sport.

L’ingresso è aperto a tutti. [continua]

AVVISO - SCADENZE CONCORSI:

Concorso “Premio solidarietà Marta Russo” rivolto alle Scuole Elementari, Medie e Istituti Comprensivi
SCADENZA INVIO ELABORATI: 30 MARZO 2005

Concorso “Premio Marta Russo” rivolto agli Istituti Superiori
SCADENZA INVIO ELABORATI: 15 MARZO 2005

Concorso “Borsa di studio sulla Educazione sanitaria in materia Di Donazione di Organi” rivolta agli Infermieri
SCADENZA INVIO ELABORATI: 31 MAGGIO 2005  

Associazione Marta Russo
Donazione, assistenza e trapianto.

INIZIATIVE PROGRAMMATE PER LE GIORNATE NAZIONALI DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI 8/15 MAGGIO 2005 - Segue...

BORSA DI STUDIO SULLA EDUCAZIONE SANITARIA IN MATERIA DI DONAZIONE D’ORGANO

L’Associazione Marta Russo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Roma hanno bandito per l’anno 2004/2005 la “Borsa di studio sull’educazione sanitaria in materia di Donazione d’Organo” rivolta sia agli Infermieri iscritti ai Collegi Ipasvi sia agli studenti del Corso di Laurea in infermieristica delle seguenti città: Roma, La Spezia, Catania e Cagliari. Sono state scelte queste città per sondare le varie realtà di alcune Regioni italiane. [continua]

Premio Marta Russo - Terza edizione
SOTTO L’ALTO PATRONATO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Giovedì 12 Maggio 2005 alle ore 10 presso il Teatro Eliseo – Via Nazionale 183 - Roma - PREMIAZIONE della III edizione del Concorso per gli studenti degli Istituti di II grado di Roma e provincia, promosso dall’Associazione Marta Russo e dalla Provincia di Roma - Vicepresidenza, Assessorato alle Politiche Giovanili e Assessorato al Bilancio. [continua]

PREMIO SOLIDARIETA' MARTA RUSSO
"A primavera rinasce la vita"

Concorso per studenti delle Scuole Elementari e Scuole Medie Inferiori ed Istituti Comprensivi Anno scolastico 2004–2005

Uno degli scopi prioritari dell’Associazione Marta Russo è la sensibilizzazione alla cultura della Donazione degli organi.
Pertanto Il premio si propone di promuovere tra i giovanissimi studenti l’educazione alla solidarietà, propedeutica alla cultura della donazione degli organi... [continua]

Associazione Marta Russo consiglia: Accademia Romana Scherma

www.daivaloreallavita.it
L’Associazione Marta Russo collabora alla Campagna di Comunicazione “Dai valore alla vita” promossa dal Ministero della Salute, dal Centro Nazionale Trapianti e in collaborazione con alcune Associazioni più rappresentative del settore, Regioni e Province autonome.

Siamo presenti anche su
www.trapianto-giornatanazionale.it 

Trapianto di organi... hai mai pensato che si può salvare una vita? Come?!?! Con un semplice gesto d'amore: la donazione!

 

 

Associazione Marta Russo O.N.L.U.S. - Pagina iniziale
Via Cerreto di Spoleto, 10 - 00181 Roma Tel./Fax: 067807472 Cell.3476047034
c/c postale n.66866039 - [email protected]
Realizzato da CreazioneSiti.it